Musica

Il genere musicale che più ascolto è l'elettronica, in particolare le produzioni della casa discografica Ninja Tune. Quindi non aspettatevi troppe canzoni italiane, sdolcinate e melense. Non aspettatevi nemmeno troppo Hip-Hop e musica commerciale. La evito come la peste, a parte rare, rarissime eccezioni.
Quello che troverete in questa pagina è un elenco abbastanza disordinato delle canzoni che mi piacciono di più, quelle che dovete ascoltare per sapere che tipo sono (musicalmente parlando). Possono piacere e non piacere, ma questo non è affar mio :-)
Perché disordinato? Perché non saprei come ordinarle! Non riuscirei a dire quali mi piacciono più di altre. Sono tutte egualmente valide, se si trovano qua :-) Inoltre le differenze di genere tra l'una e l'altra le rendono incomparabili. :-P
Se proprio volete ascoltarle, potete chiedermi in prestito il CD (se mi conoscete di persona) oppure cercarle sulla rete, in qualche modo. Come le ho trovate io, le potete trovare anche voi.
Un'ultima nota sulla mia filosofia dello scambio di mp3: Per quel che mi riguarda, la possibilità di diffondere mp3 in rete fa bene alla buona musica. Lo so che non ho interessi a riguardo (ho solo di che guadagnarci dallo scambio di mp3), ma quello che penso è che certa musica (non Britney Spears, non Eros Ramazzotti e co.) non viene diffusa per scelte "dall'alto". La valvola di sfogo è internet: ciascuno può cercare la musica che gli piace, scaricarsi l'album se vuole. Tuttavia internet mette a disposizione anche la possibilità di acquistare CD. E infatti quello che faccio io è di premiare gli artisti più validi con l'acquisto del loro cd. Se si instaurasse un giro di questo tipo, probabilmente la musica scema, la musica per le masse, scomparirebbe. Rimarrebbero solo gli artisti validi.
Ma questa rimane solo una utopia. Buona lettura!

Ma prima una bella lista degli artisti che mi hanno più influenzato (molti di questi continuano a fare musica, ma non più come ai bei vecchi tempi...): Radiohead, Tool, Korn, Slipknot,Nine Inch Nails, Asian Dub Fondation, Beastie Boys, Amon Tobin , Freestylers, Dj Shadow, Roni Size, Aphex Twin, Chilly Gonzales, Howie B, Madaski, Alessio Bertallot, The Prodigy...

Cominciamo con le canzoni del momento (Elettronica/Ninja Tune - Tutte le canzoni e gli album sono acquistabili qui):
  1. Hexstatic : Auto
    La canzone è tratta dall'album Rewind.
  2. Amon Tobin : For ton mantis
    La canzone è tratta dall'album Supermodifies.
  3. Saul Williams : Twice the first time
    La canzone è tratta dall'album Xen Cuts - cd 3.
  4. Luke Vibert : I hear the drummer
    La canzone è tratta dall'album Xen Cuts - cd 1.
  5. Bonobo : Noctuary
    La canzone è tratta dall'album Dial M for Monkey.
  6. Blockhead : Insomnia Olimpic
    La canzone è tratta dall'album Music by cavelight.


Le canzoni del momento (Elettronica/Non Ninja - Tutte le canzoni e gli album sono acquistabili su Blah!):
  1. Evil Nine ft Aesop Rock : Crooked
    La canzone è tratta dall'album You can be special too - E' disponibile anche il video, in formato swf
  2. Le Peuple de l'herbe : No escape
    La canzone è tratta dall'album P.H. Test/TWO
  3. Le Peuple de l'herbe : P.H. Theme
    La canzone è tratta dall'album Triplezéro/000+


Le canzoni del momento (Altro - sezione mooolto scarna!):
  1. Michele Povia: Quando i bambini fanno oh
    Non so, mi piace davvero! :-)


Infine, sarà presto possibile scaricare un database di tutti i miei cd, cliccando --- > qui < ---